Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie Star Wars ispirata ai Goonies

Metti insieme Star Wars e Goonies e avrai un gruppo di ragazzini che cercano di ritrovare la strada di casa persi nella galassia

0
(Photo by Tolga Akmen / AFP) (Photo by TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images)

Continua il sodalizio da Jude Law e Disney. Dopo il suo ingresso nel MCU con il film Capitan Marvel e il casting nei panni di Capitan Uncino nel prossimo live-action Peter Pan & Wendy, l’attore britannico è ufficialmente entrato a far parte di un altro grande universo galattico, quello di Star Wars.

Come annunciato nel corso della Star Wars Celebration, Law sarà il protagonista di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie sviluppata dal regista della trilogia di Spider-Man Jon Watts e dallo scrittore Christopher Ford.

LEGGI ANCHE: Andor, trailer e data d’uscita della serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story

La serie è stata a lungo oggetto di voci sui siti dei fan di Star Wars, dove se ne parlava con il titolo provvisorio di Grammar Rodeo, in riferimento ad un episodio dei Simpson in cui Bart e i suoi compagni di scuola rubano un’auto e scappano per una settimana con il pretesto di andare ad un evento scolastico. Effettivamente, dai dettagli trapelati nel panel della Lucasfilm, la storia avrà un richiamo di quel tipo: sarà ambientata nell’era della Nuova Repubblica e avrà al centro un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa. Una sorta di classico film d’avventura della Amblin degli anni Ottanta, per intenderci, sulla scia dei Goonies.

Rispondendo alle domande di ComicBook.com, la produttrice a capo della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato:

Jon Watts è venuto da me con il grande desiderio di fare una specie di I Goonies ambientato nell’universo di Star Wars. Ovviamente ho detto sì. E quindi si è evoluta la situazione da quell’entusiasmo nel voler raccontare delle storie nello spazio.

Il produttore Dave Filoni, sul palco della Star Wars Celebration, ha dichiarato:

I protagonisti sono dei ragazzini, ma non è una serie per ragazzi. Lo è come lo era Clone Wars e nella serie animata abbiamo anche tagliato la testa a vari personaggi, quindi non la definirei adatta ai giovanissimi.

Jon Watts ha aggiunto:

Ci piaceva l’idea di usare i ragazzi per dare una nuova prospettiva alla saga e vedere la galassia con degli occhi diversi.

Le riprese della serie sono previste per l’estate, con Jon Favreau e Dave Filoni a lavoro come produttori esecutivi. I dettagli sul personaggio di Law rimangono nascosti.