Home Video Eagle Pictures: un gennaio di grande cinema con Io capitano, The Creator e Killers of the Flower Moon

L'edizione da non perdere per i collezionisti: Io capitano in tiratura limitata e numerata con l'autografo di Matteo Garrone

0
home video eagle pictures

Il 2024 comincia all’insegna del miglior cinema italiano e internazionale con le uscite Home Video di gennaio targate Eagle Pictures.

Io capitano

Si parte dall’11 gennaio con Io capitano di Matteo Garrone, edito in DVD, Blu-Ray e 4K. Il film vincitore del Leone d’argento per la regia al Festival di Venezia 2023, selezionato dall’Italia per la corsa all’Oscar 2024 e in lizza per il Golden Globe, si presenta con delle edizioni speciali: Blu-ray e 4K conterranno, un booklet con il diario di lavorazione e solo sul nuovo sito di Eagle Pictures “Film & More”, portale interamente dedicato ai prodotti Home Video, sarà disponibile la versione 4K a tiratura limitata e numerata con l’autografo del regista Matteo Garrone.

L’audio 5.1 DTS HD Master e il video 3840×2160 HDR della versione 4K sono perfetti per godersi uno dei film italiani più belli della stagione, l’Odissea contemporanea di Garrone, che segue il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa.


The Creator

Dall’Italia passiamo agli States con lo sci-fi The Creator di Gareth Edwards, disponibile dal 17 gennaio nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K da collezione. home video 

Il regista di Rogue One dirige John David Washington in un thriller sci-fi che ha colpito l’America con la sua storia innovativa e le scene d’azione. Nel mezzo di una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex membro delle forze speciali che soffre per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), viene reclutato per inseguire e uccidere l’inafferrabile architetto dell’IA avanzata che ha sviluppato un’arma misteriosa col potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.

L’edizione Steelbook si presenta davvero molto bene esteticamente, un po’ meno nella sezione contenuti speciali con solo il making of del film. Audio in 7.1.4 Dolby Atmos in inglese e in Dolby Digital Plus 7.1 in italiano impeccabili, così come la High Definition in 2160p. home video 


Killers of the Flower Moon

Dal 25 gennaio Eagle Pictures distribuirà in Home Video in esclusiva a livello mondiale Killers of the Flower Moon, l’ultimo capolavoro di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone (vincitrice del Golden Globe) e Robert De Niro. Il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K e nell’esclusivo formato 4K Steelbook.

I contenuti speciali comprendono interviste al cast e diverse featurette. L’audio, sia in inglese sia in italiano, è un 5.1 DTS HD. home video 

Il Maestro Scorsese porta in scena la vicenda dell’omicidio di massa della nazione Osage, una pagina nera della storia dell’America, tratta dall’acclamato best seller di David Grann: una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità. All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.