Eleanor The Great, scopriamo il film da regista di Scarlett Johansson

Con la prima foto le voci di una possibile partecipazione a Cannes 2025

0
Eleanor the Great Scarlett Johansson

Ne avevamo parlato un anno fa, con le rivelazioni sul cast del suo film d’esordio come regista, ma finalmente prende corpo – e si fa reale – l’Eleanor The Great di Scarlett Johansson. E con la prima foto, della protagonista June Squibb, arrivano anche le conferme di un passaparola positivo da parte dei pochi fortunati ad aver già visto l’opera finita, tanto da spingere qualcuno a ipotizzare che il debutto alla regia della celebre attrice potrebbe avere una premiere d’eccezione al prossimo Festival di Cannes 2025.

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson accusa OpenAI, «Copiata la mia voce per ChatGPT»

È sicuramente presto per dirlo, e quelle citate non sono che voci, ma è facile prevedere che se non dovesse essere la Croisette – dove i produttori del film preferirebbero portare il film al punto da aver evitato di presentarlo a Berlino, al Sundance e al SXSW – a ospitare l’ambita e attesa anteprima, non ci sarebbero grandi preclusioni da parte di TIFF, Telluride o magari Venezia.

Dove sarebbe un piacere rivedere la splendida Scar Jo, senza dove aspettare che realizzi il promesso e a lungo desiderato film con Tom Cruise, che potrebbe effettivamente essere il remake del cult di Clint Eastwood L’uomo nel mirino (The Gauntlet).

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson sulla sua immagine “ipersessualizzata”, «è stato spaventoso»

In Eleanor The Great, insieme alla novantacinquenne June Squibb di Thelma, è confermata la presenza di Chiwetel Ejiofor (appena visto nel nuovo film di Bridget Jones), Erin Kellyman e Jessica Hecht, Lia Lando, Will Price, Greg Kaston, Swanmy Sampaio, Stephen Singer, Rita Zohar, Luis Castro de Leon, Michael Everett Johnson, Marcha Kia, Cole Tristan Murphy, Jenna Kray, Jacob Flekier, Cole Ragsdale, Zach Fike Hodges e Kathryn Mayer.

Tutti insieme nella storia della Eleanor Morgenstein che, a 90 anni, cerca di ricostruirsi una vita dopo la morte della sua migliore amica e decide di tornare a vivere a New York.

Eleanor the Great Scarlett Johansson