Tom Cruise e Scarlett Johansson, prende corpo il remake del cult di Eastwood

Arriva una conferma alla voce di un nuovo The Gauntlet

0
Tom Cruise The Gauntlet

Una delle sorprese più inattese dello scorso 25 aprile è stata sicuramente la voce di un remake del cult di Clint Eastwood, L’uomo nel mirino, interpretato da Tom Cruise e Scarlett Johansson. Una ipotesi sostenuta dalla pagina di scoop e anticipazioni MyTimeToShineHello che oggi trova conferma nel generalmente attendibile magazine Empire City, con l’aggiunta che le riprese dovrebbero essere previste per “l’inizio del 2025”.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise e Scarlett Johansson si promettono di recitare insieme

Circa un anno fa, era stata proprio la Johansson a dichiarare esplicitamente di voler realizzare il sogno di poter recitare al fianco di Tom Cruise, che rispose “mi piacerebbe fare un film con lei, ha un talento enorme” definendola “carismatica” e “versatile“. E più volte il Christopher McQuarrie degli ultimi Mission: Impossible aveva accennato al progetto di un film “duro” e vietato ai minori (soprannominato The Gnarly Movie) da realizzare con l’amico, una volta lasciato Ethan Hunt.

LEGGI ANCHE: Juror #2, Zoey Deutch si aggiunge al cast del nuovo film di Clint Eastwood

Si attende a questo punto che la Warner Bros. si pronunci sulla possibilità di un rifacimento del thriller del 1977 intitolato The Gauntlet, visto che nulla di ufficiale è effettivamente trapelato. Anche se l’accordo siglato dagli Studios con lo stesso Cruise all’inizio di quest’anno per una “partnership strategica” lascia ben sperare, soprattutto dopo la promessa di realizzare per loro film originali e franchise (ammesso che il sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani riesca a vedere la luce) da parte della star, che ha già firmato per il nuovo film di Alejandro González Iñárritu.

 

L’uomo nel mirino, trama

Ben Shockley, poliziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si è sbiadito con gli anni. Anche scortare da Las Vegas una testimone da nulla per un processo senza importanza sembra l’ennesimo sterile esercizio, ma inattesi cominciano i fuochi d’artificio. Quelli che rendono il viaggio dei due un percorso a ostacoli esplosivo nel quale la testimone è una prostituta che tutti vogliono morta, a partire dalla Mafia. Intrappolati tra due fuochi, i due dovranno sopravvivere a sparatorie, auto in fiamme, elicotteri in picchiata, imboscate omicide, folli motociclisti e polizia corrotta. E a un Gran Finale con un pullman blindato da ridurre in briciole con più di 8000 pallottole.