Eleanor the Great, Scarlett Johansson sceglie il cast del suo film

L'attrice chiama Chiwetel Ejiofor e altri per il debutto come regista

0
Scarlett Johansson

Dimenticata (forse) la tensione con la Disney, anche grazie alla partecipazione all’Asteroid City dell’amico Wes Anderson, e accompagnata Kristin Scott-Thomas nel debutto alla regia di North Star, Scarlett Johansson si prepara a festeggiare i suoi primi 40 anni da regista. E in vista del passaggio dietro la macchina da presa per dirigere il suo Eleanor the Great, sta scegliendo il cast del film, nel quale pare vedremo June Squibb (candidata all’Oscar per Nebraska), Chiwetel Ejiofor, Erin Kellyman e la veterana di Broadway Jessica Hecht.

LEGGI ANCHE: 5 film di Scarlett Johansson da riscoprire per il suo compleanno

Dopo Palm Springs e il Thelma visto al Sundance, un altro ruolo da protagonista per la Squibb, che sarà presto anche in Don’t Tell Mom the Babysitter Is Dead a giorni in sala (e poi in streaming su BET+). Ma soprattutto un’occasione per la Johansson di tornare a lavorare con Jessica Hecht dopo l’esperienza sul palcoscenico di “A View From The Bridge” (che è valsa a entrambe una nomination ai Tony).

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson sulla sua immagine “ipersessualizzata”, «è stato spaventoso»

Nel film, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi Eleanor, Invisible e che avrà il Tory Kamen di The Mick come sceneggiatore e la stessa Johansson come produttrice, vedremo Eleanor Morgenstein (Squibb), di 90 anni, cercare di ricostruire la propria vita dopo la morte della sua migliore amica. Per farlo, si trasferisce di nuovo a New York City dopo aver vissuto in Florida per decenni.