Flaminia, il trailer e le foto del film di e con Michela Giraud

Anche l'esordio alla regia dell'attrice romana sarà al cinema dopo Pasqua

0
Michela Giraud gira Flaminia

Come altre prima di lei, soprattutto negli ultimi tempi, anche per Michela Giraud è arrivato il momento di mettersi alla prova con la regia di un film tutto suo, il Flaminia che vedremo al cinema dall’11 aprile, distribuito da Vision Distribution, costituisce l’esordio dietro la macchina da presa per l’attrice vista di recente nel film L’estate più calda e in LOL – Chi ride è fuori, entrambi su Prime Video.

LEGGI ANCHE: Michela Giraud, dalla stand-up comedy al suo esordio alla regia: «dirigere è pazzesco!»

Ed è la stessa piattaforma di streaming a collaborare – con Vision Distribution – alla produzione targata Eagle Original Content e Pepito Produzioni, nella quale vedremo la neo regista in scena con Rita Abela, Antonello Fassari, Nina Soldano, Edoardo Purgatori, Catherine Bertoni de Laet, Ludovica Bizzaglia, Francesca Valtorta, Fabrizio Colica e Lucrezia Lante Della Rovere.

Liberamente ispirato al racconto omonimo della stessa Giraud, tratto da “Tea” di Daniela delle Foglie, Laura Grimaldi, Michela Giraud e Serena Tateo, pubblicato in Italia da Harper Collins, del film possiamo mostrarvi anche una ricca gallery di foto di scena, che arricchiscono la trama ufficiale, che trovate di seguito.

 

 

Flaminia, trama 

Flaminia De Angelis è tutto quello che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto, il figlio di un importante diplomatico regalando all’intera famiglia la tanto agognata scalata sociale. Tutto è pronto per il grande evento quando nella vita patinata di Flaminia piomba Ludovica, la sua sorellastra, un uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nella vita di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo tutte le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto.