Gloria!, il film italiano in anteprima oggi alla Berlinale (trailer)

È il giorno dell'esordio alla regia di Margherita Vicario con Elio e Paolo Rossi

0
Gloria!

Ne avevamo parlato durante Sanremo, per la presenza della cantante dei La Rappresentante di Lista, ma oggi alla Berlinale 2024 è il giorno dell’anteprima del film italiano di Margherita Vicario. Suo esordio alla regia, il Gloria! in corsa per l’Orso d’Oro al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlino si mostra con il primo trailer ufficiale, che trovate qui sotto.

LEGGI ANCHE: Le foto di Gloria! La Rappresentante di Lista da Sanremo a Berlino

Nel film in concorso al Festival, con Veronica Lucchesi, nel cast troviamo anche Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

Firmano la sceneggiatura Anita Rivaroli e Margherita Vicario, mentre le musiche del film sono composte dalla stessa Vicario con il produttore musicale Dade.

Prodotto da Valeria Jamonte, Manuela Melissano e Carlo Cresto-Dina, coprodotto da Katrin Renz, il film ha adottato EcoMuvi, il disciplinare internazionale di sviluppo sostenibile per la certificazione delle produzioni audiovisive.

 

Gloria!, trama

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!