Gloria! La Rappresentante di Lista da Sanremo a Berlino

Dopo il duetto con Annalisa vedremo Veronica Lucchesi nell'esordio alla regia di Margherita Vicario

0
Veronica Lucchesi Gloria!

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024 il programma propone il duetto di Veronica Lucchesi con Annalisa per una cover della “Sweet Dreams” degli Eurythmics, ma la voce del duo La Rappresentante di Lista, (completato da Dario Mangiaracina) è attesa da un debutto importante, quello che la vedrà nel cast del film Gloria! in concorso al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

LEGGI ANCHE: Berlinale 2024, tutti i film dal concorso alle sezioni collaterali

La cantante – già sul Palco dell’Ariston nel 2021 con “Amare” e nel 2022 con “Ciao Ciao” – interpreta Bettina nell’esordio alla regia della musicista e cantautrice Margherita Vicario che vedremo nei cinema a partire dal prossimo 11 aprile grazie a 01 Distribution e del quale vediamo le prime foto ufficiali.

Autrice anche delle sceneggiature (con Anita Rivaroli), la Vicario firma anche le musiche del film, composte con il produttore musicale Dade. Nel cast, oltre a Veronica Lucchesi, anche Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea, Jasmin Mattei

LEGGI ANCHE: Supersex, la serie su Rocco Siffredi in anteprima a Berlino 2024

Una produzione tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con tellfilm (Svizzera), con il contributo di MIC – Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto di Ufficio Federale della Cultura Svizzero, con il contributo di Regione FVG, Film Commission FVG, con il contributo della Ticino Film Commission.

 

Gloria!, trama

In un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Teresa è una giovane dal talento visionario che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!