Gloria, Sabrina Ferilli: «Un ruolo molto diverso da quelli che ho spesso raccontato»

In onda lunedì 19 febbraio e poi 26 e 27 febbraio su Rai 1

0

Sabrina Ferilli, nel cast insieme a Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda per la regia di Fausto Brizzi è la protagonista di Gloria, la nuova serie in prima serata di Rai 1. In onda lunedì 19 febbraio e poi 26 e 27 febbraio, la serie è prodotta da Eagle Pictures, in collaborazione con Rai Fiction, ed è tratta dalla sceneggiatura originale di Roberto Proia Vorrei vedere te. 

Gloria è una vera diva, un’adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso:

«Un ruolo che è molto fuori dai personaggi che ho sempre raccontato, è un’altra narrativa e mi sono molto divertita a farlo. Nel cinema l’unica volta che sono andata vicino a realizzare un film di genere è Tutta la vita davanti di Virzì.

L’attrice ha continuato parlando del suo personaggio:

«Gloria è è un’attrice famosa che si ritrova a competere con gli anni e con un mondo diverso, molto social. Lei combattere anche con la politica del dolore con il marketing dei sentimenti che, per chi viene da generazioni passate, è difficile da gestire. Gloria vive tutto questo e si trova in difficoltà perchè va di moda raccontare le cose un in un modo diverso. Lei abbraccia questa modalità tornando a lavorare ma con alcune conseguenze»