Scarlett Johansson è sempre più vicina al reboot di Jurassic World

L'attrice sarebbe in trattative finali con Universal per un ruolo da protagonista

0
Scarlett Johansson

Sembra avanzare sempre di più l’ipotesi, o meglio, lo scoop mosso da InSneider, che Scarlett Johansson sarà la prossima protagonista del nuovo Jurassic World diretto da Gareth Edwards. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’ex Avengers sarebbe in trattative finali con Universal per il leading role, che – scopriamo – pare essere stato rifiutato da Jennifer Lawrence.

Il reboot di Jurassic World, annunciato a inizio 2024, sarà incentrato su una nuova era giurassica e non vedrà (pare) il ritorno dei vari attori che hanno caratterizzato le due vecchie saghe. Niente Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, dunque, né Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill della trilogia originale. Per Scarlett Johansson, 39 anni, si tratterebbe della prima saga dopo l’esperienza in Marvel nei panni della Vedova Nera.

Universal si sta muovendo molto velocemente per provare a rendere fattibile una data d’uscita prevista per il 2 luglio 2025. David Koepp, autore del primo adattamento di Jurassic Park tratto dal romanzo di Michael Crichton, sta scrivendo la sceneggiatura. In produzione, torna Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley della Kennedy-Marshall. Non sappiamo ancora se Greig Fraser, il direttore della fotografia degli ultimi lavori di Edwards, Creator e Rogue One, tornerà a lavorare con lui anche per questo progetto.

Il franchise di Jurassic Park ha più di 30 anni e ha incassato un totale di 1,67 miliardi di dollari al botteghino mondiale. L’originale del 1993, diretto da Spielberg, è stato seguito da due sequel, Il mondo perduto (1997) e Jurassic Park III (2001). Nel 2015, Universal ha rilanciato il franchise con Jurassic World, seguito da Fallen Kingdom (2018) e Dominion (2022).