Election, Reese Witherspoon torna nel sequel Tracy Flick Can’t Win

A quasi 25 anni dal cult, si riparte dal nuovo libro di Tom Perrotta

0
Tracy Flick Can't Win Reese Witherspoon sequel Election

A quasi 25 da quello che è diventato un vero cult, Reese Witherspoon torna nel sequel del suo Election del 1999. Ad annunciarlo la stessa Paramount Pictures, che porterà il Tracy Flick Can’t Win – di nuovo – diretto da Alexander Payne sulla propria piattaforma di streaming Paramount+.

LEGGI ANCHE: The Holdovers, Alexander Payne e Paul Giamatti di nuovo insieme

 

Oltre a tornare nei panni della Tracy del titolo, la quarantaseienne attrice stavolta sarà anche produttrice dell’adattamento del nuovo romanzo di Tom Perrotta, pubblicato nel giugno 2022, che riprende la vicenda raccontata nel film precedente.

Allora Tracy cercava in ogni modo di vincere le elezioni a presidente del consiglio scolastico, nonostante i tentativi di impedirglielo del Jim McAllister di Matthew Broderick, che tutti sperano di rivedere anche in questo sequel.

LEGGI ANCHE: Reese Witherspoon in Wild ricorse all’ipnosi contro gli attacchi di panico

Nel quale Tracy, ormai cresciuta, sarà “l’instancabile assistente del preside di una scuola superiore pubblica del New Jersey” che viene coinvolta in un nuovo scontro politico quando il suo diretto superiore annuncia di volersi ritirare. Quello sarà per lei l’inizio del faticoso tentativo di dimostrare di essere degna della promozione alla carica di responsabile del liceo, ma “mai niente è facile per Tracy Flick, non importa quanto diligente o qualificata sia”, come si apprende dalla trama del romanzo.

Da poco autrice lei stessa del libro Busy Betty, su una giovane esuberante, creativa e curiosa, Reese Witherspoon si mostra molto attiva su Instagram anche nella promozione delle pubblicazioni altrui. Ed è proprio in un suo vecchio post dell’aprile 2019 che aveva voluto rendere omaggio – anche con l’hashtag #pickflick – al film del 1999 in occasione del suo 20° anniversario.