STASERA IN TV

0

THE AVENGERS

Regia: Joss Whedon

Con: Tom Hiddleston, Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner

Ore: 21.10

Canale: Rai4

Trama: Il primo, imperdibile “crossover” che mette insieme i supereroi Marvel per salvare la Terra. Loki (Tom Hiddleston), il “fratello cattivo” di Thor (Chris Hemsworth), vuole sottomettere l’umanità servendosi del Tesseract, uno dei gioielli di Odino. Ma a proteggere il genere umano dalla sua perfidia ci sono gli Avengers: oltre a Thor anche Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), come sempre il più ironico del gruppo, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner).

SHINING

Regia: Stanley Kubrick

Con: Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd

Ore: 24.00

Canale: Italia 1

Trama: Il capolavoro horror per eccellenza del genio Stanley Kubrick tratto dal romanzo si Stephen King. Lo scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson) accetta di diventare per l’inverno il custode di un isolato albergo in mezzo alle montagne, l’Overlook Hotel, dove anni prima era avvenuta una strage. Jack si trasferisce nell’immenso edificio insieme alla moglie e al figlioletto, cerca di mettere mano al suo romanzo ma non riesce a scrivere: il male e la follia che aleggiano per le stanze sembrano impossessarsi dell’uomo…

LA MIGLIORE OFFERTA

Regia: Giuseppe Tornatore

Con: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks

Ore 21.15

Canale: Premium Cinema

Trama: Il solitario battitore d’asta Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è anche un grande collezionista d’arte. Un giorno viene contattato da una misteriosa ragazza, Claire (Sylvia Hoeks) che gli chiede di fare una valutazione degli oggetti dei suoi genitori, scomparsi da poco. La donna dà appuntamento a Virgil nella sua villa ma non vuole essere vista, dicendo di soffrire di agorafobia, e i due cominciano a comunicare solo attraverso brevi messaggi telefonici o attraverso un muro. Virgil inizia ad appassionarsi alla ragazza e tra loro nasce una strana relazione, che rischia però di portare l’uomo su un terreno pericoloso.