Ecco i film che Ciak vi consiglia per questa sera!
COBAIN: MONTAGE OF HECK
Regia: Brett Morgen
Ore: 21.15
Canale:
Trama: Il primo documentario interamente autorizzato su Kurt Cobain, il leader dei “Nirvana”, l’artista in grado di cambiare per sempre la scena rock degli anni Novanta e dare vita alla nuova generazione musicale del “grunge”. Il documentario, prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ci apre l’archivio personale e in gran parte sconosciuto del frontman: arte, parole, musica, fumetti, filmati amatoriali e interviste ai familiari e agli amici più cari.
POSH
Regia: Lone Scherfig
Con: Max Irons, Holliday Grainger, Natalie Dormer, Sam Claflin, Ben Schnetzer, Douglas Booth, Jessica Brown
Ore: 23.10
Canale:
Trama: Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.
LA MASCHERA DI FERRO
Regia: Randall Wallace
Con: Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne, Judith Godrèche, Hugh Laurie, Peter Sarsgaard, John Malkovich, Anne Parillaud
Ore: 21.10
Canale:
Trama: Athos conduce una tranquilla esistenza con il figlio Raoul. Porthos, appesantito, fa vita godereccia. Aramis ha seguito la sua fede ed è diventato sacerdote. Solo D’Artagnan è ancora al servizio del Re come Capitano dei moschettieri. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV, che sta riducendo il Paese alla fame. Intanto, da quasi dieci anni, un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna.