Memorabile, iconico, struggente: Forrest Gump, firmato nel 1994 da Robert Zemeckis, è un’opera costellata di riferimenti e citazioni cinematografiche, di frasi rimaste nella memoria di una generazione, un film sorprendente sotto ogni punto di vista.
A dare volto al ragazzo di Greenbow (Alabama) è stato Tom Hanks, regalandoci un’interpretazione davvero straordinaria, premiata l’anno dopo dall’Academy.
Da Philadelphia a Cast Away passando per Apollo 13 e prestando anche la voce al mitico Woody di Toy Story, Hanks, grazie al suo talento ha scritto intere pagine di storia del cinema. Tutti lo amiamo, ma conosciamo davvero quello che, forse, è il suo film più popolare?

Le 5 curiosità sul film:
LA PANCHINA
La panchina in fibra di vetro dove Tom Hanks siede per la maggior parte del film, si trovava a Chippewa Square, nel centro storico di Savannah, in Georgia. State già pensando di farci una capatina per sedervi ad aspettare invano l’autobus? Purtroppo per voi non è possibile perché, per evitare che venisse rovinata o rubata, è stata spostata. Tranquilli però, la potete trovare al Museo di Storia di Savannah!