Extraña Forma de Vida, Pedro Pascal e Ethan Hawke sul set di Almodóvar

I due protagonisti con Manu Ríos del corto del regista spagnolo

0
Extraña Forma de Vida

Incurante delle temperature e i disastri che affligono mezza Europa, Pedro Almodóvar è sul set a lavorare al cortometraggio Extraña Forma de Vida, uno strano western del quale scopriamo dei divertenti dietro le quinte nelle foto pubblicate online da Agustín Almodóvar su Twitter. Presentato come Strange Way of Life, il film breve vede coinvolti Pedro Pascal, Manu Ríos e Ethan Hawke.

LEGGI ANCHE: Strange Way of Life, Pedro Almodóvar si concentra sul corto western

Prima di dedicarsi al progetto in lingua inglese A Manual for Cleaning Women, affidato alla Cate Blanchett che fungerà anche da produttrice, il regista spagnolo si gode alcuni momenti di relax con gli amici pistoleri nei colorati costumi di scena creati dal designer di Saint Laurent, Anthony Vaccarello.

Iniziate questo mese nel sud della penisola iberica, le riprese del western di 30 minuti – che non ha ancora una data di uscita, ma è atteso per l’anno prossimo – vedono impegnati anche José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Erenice Lohan, Pedro Casablanc e George Steane.

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett interprete del primo lungometraggio di Pedro Almodovar in lingua inglese

Molti hanno presentato il corto come una rivincita per la rinuncia a I segreti di Brokeback Mountain, al quale era stato associato Almodóvar prima che venisse affidato ad Ang Lee, ma l’unica cosa certa è che – almeno nel titolo – l’ispirazione è da ricercarsi nella tradizionale omonima canzone di fado portoghese della defunta Amália Rodrigues, ovviamente nella colonna sonora e in apertura di questo Extraña Forma de Vida.

“Quelle canzoni sono tutte molto tristi ed è così che vivono questi due personaggi principali”, ha detto Pedro Almodóvar riferendosi ai due, che a vedere le foto possiamo identificare come più ricco e aristocratico – il Jake di Hawke – e più ‘casual’, l’altro.

Sinossi:

Jake e Silva (Pascal) sono due vecchi amici pistoleri in pensione che si incontrano di nuovo dopo oltre due decenni di distanza. Tuttavia, diventa gradualmente evidente che la loro riunione non è un semplice caso o una vera e propria riunione tra due amici.