Strange Way of Life, Pedro Almodóvar si concentra sul corto western

Ethan Hawke e Pedro Pascal i protagonisti del suo Extraña Forma de Vida

0
Strange Way of Life Pedro Almodóvar

Niente tragicommedia distopica alla Blade Runner, prima del suo primo film in lingua inglese Pedro Almodóvar ci regalerà Strange Way of Life, un western dal cast ricco e interessante, nel quale spiccano Ethan Hawke e Pedro Pascal. Un altro “esercizio di libertà” e un altro corto (al massimo ‘medio’), visto che il film dovrebbe durare una mezz’ra circa, dopo lo splendido e imperdibile The Human Voice, con Tilda Swinton.

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett interprete del primo lungometraggio di Pedro Almodovar in lingua inglese

Le riprese di Extraña Forma de Vida inizieranno verso la fine di agosto, anticpando – come detto – quelle di A Manual for Cleaning Women. E’ bene citare il titolo originale, spagnolo, per evidenziare l’ispirazione del film stesso, legato a una delle canzoni più famose della cantante di fado portoghese Amália Rodrigues, “Estranha Forma de Vida”, una canzone ricca di sentimento, di passione e malinconia, ma soprattutto caratterizzata dalla difficoltà di frenare i desideri del proprio cuore.

LEGGI ANCHE: Profumo di Blade Runner nel futuro di Pedro Almodóvar

In Strange Way of Life/Extraña Forma de Vida, i due protagonisti interpreteranno una coppia di pistoleri di mezza età, con Silva (Pascal) che attraversa il deserto per visitare lo sceriffo Jake (Hawke) a Bitter Creek. Poco più di due decenni prima, i due avevano lavorato insieme come pistoleri mercenari e nelle intenzioni del primo c’è quella di riunirsi con il suo vecchio amico. Tuttavia, Jake ha dei motivi segreti ben diversi da quelli nostalgici dell’ex compagno… Che Almodóvar è molto attento a non rivelare. Per ora.

Interpretato anche dai giovani attori spagnoli Jason Fernández, George Steane e Manu Ríos con il portoghese José Condessa, Pedro Casablanc e Sara Salámo, il film sarà girato nella regione desertica di Tabernas, nei pressi di Almería, nel Sud della Spagna, la stessa in cui era stato girato lo Spaghetti Western del 1966 Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone. Con riprese aggiuntive previste in un ranch vicino a Madrid che la produzione – la solita El Deseo, insieme a Saint Laurent, che sarà anche responsabile del design dei costumi – sta attualmente costruendo.