The Room Next Door, Tilda Swinton sul set di Pedro Almodóvar

Dopo The Human Voice l'attrice torna a lavorare con il regista spagnolo

0
The Human Voice

A “una svolta nella propria carriera“, Tilda Swinton parla alla rivista francese Les Inrockuptibles delle sue scelte e dei progetti nei quali la vedremo, tra i quali cita anche il film che Pedro Almodóvar girerà a marzo a New York, The Room Next Door. Un piccolo scoop, visto che il regista spagnolo era stato molto discreto riguardo alle attrici coinvolte nel suo primo lungometraggio in lingua inglese, e una notizia molto gradita, almeno per tutti quelli che avevano amato il corto La voce umana nel quale i due artisti avevano già collaborato.

LEGGI ANCHE: The Room Next Door, Pedro Almodóvar gira a New York

Lo stesso Almodóvar aveva anticipato che il film sarebbe stato incentrato su tre amiche, una delle quali sarebbe stata interpretata da un’attrice inglese e le altre da due americane (immaginiamo statunitensi, vista l’abitudine generale a usare il primo termine per il secondo). Di certo, a prender per buono quanto dichiarato dalla Swinton, una sarà proprio la splendida Tilda, da poco vista nel nuovo The Killer di David Fincher.

LEGGI ANCHE: Pedro Almodóvar, dopo il western sogna un action a Parigi

Dopo l’ultimo Extraña forma de vida (Strange Way of Life) e il precedente La voz humana (The Human voice), finalmente prende corpo il nuovo film del regista manchego, che da Madres paralelas del 2021 non ci regala un suo lungometraggio. Attendiamo ora di scoprire quali saranno le due compagne di viaggio di Tilda Swinton, attrici delle quali sappiamo solo che – come lei – erano state la prima scelta del regista e che hanno accettato immediatamente l’offerta ricevuta.

 

Qui l’intervista a Tilda Swwinton de Les Inrockuptibles