The Room Next Door, Pedro Almodóvar gira a New York

Finalmente sembra giunto il momento del suo primo film in lingua inglese

0
Pedro Almodovar

Dopo il Festival di Cannes e l’uscita nelle sale italiane, il suo western Extraña Forma de Vida non resterà a lungo l’ultimo film – per quanto breve – di Pedro Almodóvar. Che dopo aver rinunciato al già annunciato A Manual For Cleaning Women stavolta sembra pronto ad affrontare il suo primo lungometraggio in lingua inglese. L’appuntamento è per il prossimo marzo, quando il regista spagnolo inizierà a girare The Room Next Door a New York.

LEGGI ANCHE: A Manual For Cleaning Women, Pedro Almodóvar rinuncia al progetto

E’ presto per esser certi che non ci siano cambiamenti, soprattutto per quel che riguarda la location, ma questo nuovo “La stanza accanto” (questa la traduzione del titolo) dovrebbe parlare di tre amiche. Quelle per le quali Almodóvar aveva già scelto le interpreti –  una britannica e due statunitensi – dichiarandosi soddisfatto di poter lavorare con tre attrici che da subito aveva considerato come le sue prime scelte.

LEGGI ANCHE: Pedro Almodóvar, dopo il western sogna un action a Parigi

Ovviamente non è ancora dato sapere di chi si tratti, come anche di cosa parli effettivamente il film. Che non dovrebbe essere il sognato action parigino cui accennava recentemente, quanto piuttosto il misterioso progetto che gli avrebbe richiesto “due anni di lavoro”. Per il quale gli ultimi due corti – The Human Voice con Tilda Swinton e Strange Way of Life – erano stati una sorta di esercizio di riscaldamento per dirigere attori di lingua inglese.