A Manual For Cleaning Women, Pedro Almodóvar rinuncia al progetto

Avrebbe dovuto essere il suo primo film in inglese, con Cate Blanchett

0

Un progetto “monumentale” quello dell’adattamento di A Manual For Cleaning Women che il regista spagnolo non sente di essere in grado di realizzare completamente, e del quale dovrà farsi carico qualcun altro. Una cocente delusione per chi non vedeva l’ora di scoprire il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar, interpretato da Cate Blanchett, in ogni caso una presa di coscienza importante per il cineasta che ultimamente avevamo visto al lavoro su un western molto particolare.

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett interprete del primo lungometraggio di Pedro Almodovar in lingua inglese

Annunciato a gennaio, questi mesi sono stati evidentemente necessari al regista di Madres paralelas per studiare la situazione, prima di arrivare alla conclusione comunicata alla testata Deadline. “È stata una decisione molto dolorosa per me – sono state le sue parole. – Ho sognato di lavorare con Cate per così tanto tempo. La Dirty Films è stata così generosa con me per tutto questo tempo ed ero accecato dall’eccitazione, ma sfortunatamente non mi sento più in grado di realizzare completamente questo film”.

LEGGI ANCHE: Extraña Forma de Vida, Pedro Pascal e Ethan Hawke sul set del western di Almodóvar

“Abbiamo il massimo rispetto per Pedro e il suo straordinario corpus di opere, e anche se le stelle potrebbero non essersi allineate questa volta, speriamo di collaborare con Pedro ed El Deseo su un altro progetto in futuro – hanno dichiarato i produttori di Dirty Films Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini. – La passione di Dirty Films per A Manual for Cleaning Women e la voce unica e bruciante di Lucia Berlin, piena di pericolo, gioia e perdita, non si è attenuata e siamo entusiasti di continuare questo progetto con i nostri partner di New Republic”.

A Manual for Cleaning Women