Wish Me Luck, il corto del signor “Nessuno” Bob Odenkirk

L'ex Saul Goodman si mette alla prova in vista del suo film 'alla John Wick'

0
Bob Odenkirk corto

Se siete fan del suo Saul Goodman e siete stati contenti di ritrovarlo in The Bear, non potete esservi persi quell’incredibile perla che è il violentissimo Io sono nessuno (qui il trailer), e verosimilmente non vedrete l’ora di scoprire il cortometraggio realizzato da Bob Odenkirk  per prepararsi a quel ruolo. Intitolato Wish Me Luck, nel film breve che vi mostriamo vediamo il contabile scontrarsi solo contro tutti – alla John Wick – in una scena perfetta per mostrare le tecniche di combattimento acquisite nel lungo allenamento.

LEGGI ANCHE: Lucky Hank, Bob Odenkirk dopo Better Call Saul (trailer)

A quanto riportato, Odenkirk si era allenato per 18 mesi sotto la guida di Daniel Bernhardt – noto al pubblico per le sue apparizioni in titoli come Matrix Reloaded, Hunger Games: La ragazza di fuoco e John Wick – prima di girare il cortometraggio e  quindi prima del Nobody (Io sono nessuno) di Ilya Naishuller che ce lo ha mostrato in vesti diverse dal solito, in un ruolo da vendicatore che potrebbe far ripensare al Liam Neeson della trilogia di Taken più che al killer di Keanu Reeves citato dai cattivi tedeschi.

LEGGI ANCHE: Bob Odenkirk, «Il mio film italiano preferito? Roma città aperta. Vorrei farne una versione su Los Angeles»

Scritto dallo stesso Odenkirk e diretto da Can Aydin, il corto infatti è stato girato a Berlino, contando anche sulla partecipazione di stunt professionisti come Phong Giang e Cha-Lee Yoon (con lui in quei film).

È stato mesi prima di girare Nobody, ma sapevamo che si trattava di un progetto da realizzare, e sapevo che dopo qualche mese avrei dovuto mettermi davanti alla macchina da presa e fare davvero tutto quello per cui mi ero allenatoha raccontato l’attore, – ma sapevo anche che non volevo mettermi davanti alla macchina da presa per la prima volta in Nobody, che era un’opportunità molto importante per me. Volevo fare un tentativo. Non sapevo che sarebbe andata così bene. Sono davvero orgoglioso di questo piccolo film. Penso addirittura che ci sia molto di più di quanto si possa vedere, per quanto riguarda la storia di un personaggio e un’atmosfera diversa da quella di Nobody“.

 

Il corto Wish Me Luck con Bob Odenkirk