Nel corto di John Travolta la sua esperienza al limite della morte

Una storia vera vissuta dall'attore che presenta il nuovo The Shepherd

0
John Travolta

Si definiscono NDE (Near Death Experience) e sono le esperienze ai confini della morte, o di premorte, come quella che ha raccontato di aver vissuto John Travolta durante un volo aereo con la famiglia. Un momento drammatico che gli ha permesso di connettersi con il romanzo omonimo di Frederick Forsyth sul quale è basato il suo nuovo corto The Shepherd.

LEGGI ANCHE: Undercover Spies, online il doppio spot con John Travolta e Gerard Butler (video)

A darne notizia è stata la BBC, registrando le parole pronunciate dall’attore durante una presentazione al pubblico di Londra, dove il film breve – girato in gran parte nel Regno Unito – sarà distribuito su Disney+ a partire dal 1 dicembre (come negli States e in altre nazioni).

Prima di scoprire il libro ho avuto un guasto elettrico su un jet aziendale, in volo sopra Washington DC, così quando l’ho letto ha risuonato ancora di più per l’esperienza personale vissutaha raccontato Travolta. – Sapevo cosa si provava pensando di stare per morire, perché avevo due buoni motori a reazione, ma non avevo strumenti, né elettricità, niente. Pensavo fosse finita, proprio come il ragazzo interpretato così bene [da Ben Radcliffe]. Ha catturato quella disperazione quando pensi che stai per morire“.

Avevo la mia famiglia a bordo e mi sono detto ‘Ci siamo, non posso credere che morirò su questo aereo’. E poi, come per miracolo, siamo scesi a un’altitudine inferiore, ho visto il monumento di Washington DC e ho capito che l’aeroporto nazionale di Washington era proprio lì e sono atterrato“.

LEGGI ANCHE: John Travolta dà un finale tenero alla cerimonia degli Oscar 2022

Già trent’anni fa Travolta aveva pensato di adattare il libro per lo schermo, con lui stesso come pilota protagonista, come ha confessato scherzando: “All’epoca ero abbastanza giovane da poter interpretare quella parte, ma ho dovuto aspettare“.

D’altronde è ben nota la passione dell’attore per il volo e gli aerei – anche per le tante notizie circolate sul suo essere ambasciatore della Qantas Airlines o l’aver ottenuto la licenza per pilotare i Boeing 737 nel marzo 2022 – come si vede in un tweet di quell’anno che vi riproponiamo di seguito.

In attesa di vedere anche da noi The Shepherd, i prossimi progetti di Travolta dovrebbero vederlo al fianco di Katherine Heigl e Christopher Walken nella commedia romantica That’s Amore! e nei due film di Randall Emmett, Cash OutCash Out 2: High Rollers.