Fantastic Four, il reboot Marvel passa a Matt Shakman di WandaVision

Scelto il regista per il nuovo tentativo sui quattro supereroi di NY

0
Fantastic 4

Lo scorso maggio sembrava sarebbe stato Jon Watts (Spider-Man: No Way Home) a dirigere il reboot che avrebbe dato nuova vita alla saga sul gruppo di supereroi avviata nel 2005, un progetto del quale si è parlato anche all’ultimo Comic-Con, quando la Marvel ha rivelato che Fantastic Four darà il via alla Fase VI dell’MCU nel novembre 2024. Inevitabile che arrivasse il momento di annunciarne il nuovo regista, che oggi scopriamo essere Matt Shakman di WandaVision e Il Trono di Spade.

LEGGI ANCHE: I Fantastici Quattro e tutta la Fase 4 nel video celebrativo della Marvel

La prima vera e propria famiglia del mondo dei fumetti Marvel avrebbe dovuto – coerentemente – chiudere la Fase IV, ma per i Fantastici Quattro il destino ha scelto altrimenti. Tra gli ultimi ad approdare al Marvel Cinematic Universe, già in passato si era tentato di adattare la storia originale per il grande schermo.

Ma poca fortuna ebbero sia il mai distribuito e leggendario The Fantastic Four del 1994, prodotto da Roger Corman, sia i due film del 2005 e 2007 (I Fantastici 4 e Silver Surfer) – entrambi diretti da Tim Story con Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Ioan Gruffudd come Mister Fantastic – fino al Fantastic 4 – I Fantastici Quattro del 2015, diretto da Josh Trank con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell.

LEGGI ANCHE: Jon Watts rinuncia alla regia de I Fantastici Quattro

Da quando la Disney ha acquisito la Fox, nel 2019, a oggi se ne è parlato tanto, ma non si è mosso molto… A parte l’apparizione di John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic Reed Richards tra gli Illiminati di Terra-838 in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Una tappa importante di avvicinamento che aveva fatto ipotizzare che l’attore e regista potesse dirigere il reboot, nel quale in realtà non è nemmeno sicuro che lo vedremo riprendere il ruolo, nonostante le speculazioni seguite alla sua partecipazione al The Tonight Show di Jimmy Fallon e alle domande su di lui e la moglie Emily Blunt.

Qui il video del momento con John Krasinski