Jon Watts rinuncia alla regia de I Fantastici Quattro

Il regista di Spider-Man: No Way Home fa dietro front

0

Dopo il risonante abbandono di Fast & Furious 10 da parte di Justin Lin, dovuto – si vocifera – ad alcuni attriti intestini con Vin Diesel, c’è un altro regista che ha deciso di fare dietro front in un progetto altrettanto atteso. Parliamo di Jon Watts e del nuovo adattamento Marvel dedicato a I Fantastici 4.

Come riportato da Deadline, Watts, reduce dall’enorme successo ottenuto da Spider-Man: No Way Home, ha ufficialmente rinunciato, in accordo con i Marvel Studios, alla regia del reboot che avrebbe dato nuova vita alla saga sul gruppo di supereroi avviata nel 2005. Alla base della decisione non ci sarebbe nessun attrito con lo studio, ma semplicemente voglia di una “pausa dal mondo dei supereroi”, con l’esigenza di voler staccare dai grandi blockbuster per un po’.

“Fare i film di Spider-Man è stato un qualcosa capace di cambiarmi la vita” – ha dichiarato il regista classe 1981 – “Sarò sempre grato di aver avuto l’opportunità di far parte del Marvel Cinematic Universe. Spero avremo l’opportunità di lavorare insieme ancora una volta, e non vedo l’ora di guardare la prossima versione dei Fantastici Quattro”.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che aveva annunciato Watts come regista del reboot all’Investor Day della Disney nel dicembre 2020, ha commentato così:

Collaborare con Jon Watts ai film su Spider-Man è stato un piacere. Per questo motivo eravamo proiettati in avanti, ed abbiamo pensato a lui per la regia dei Fantastici Quattro da inserire nel Marvel Cinematic Universe. Capiamo però i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro. Siamo sicuri che avremo ancora la possibilità di lavorare insieme prima o poi.

Nel futuro di Jon Watts, al momento, è confermata la supervisione e scrittura di Final Destination 6 per HBO Max e il thriller, ancora senza titolo, con George Clooney e Brad Pitt per Apple. Per quanto riguarda I Fantastici 4, Marvel è già a lavoro per individuare un nuovo sostituto a cui affidare il timone.