Fast & Furious 10 sbarca a Genzano di Roma, attesi nella Capitale Vin Diesel e Jason Momoa

Le riprese di Fast X fissate per alcuni giorni tra Roma e i Castelli

0

Prepariamoci a sentire il rombo dei motori di Fast & Furious molto da vicino. Le riprese del film numero 10 della celebre saga automobilistica, passate ufficialmente nelle mani del regista Louis Leterrier dopo il forfait di Justin Lin, faranno tappa anche nel nostro bel paese, nello specifico a Roma e nel comune limitrofo di Genzano, sul lago di Nemi.

Dalla mezzanotte di oggi, e fino alla mezzanotte di sabato, per quattro giorni le strade del centro della capitale diventeranno set per le avventure al cardiopalma di Vin Diesel e co. Come riportato da Ansa, alcune strade della città risultano già transennate, nella zona del Lungotevere Aventino, passando per via de’ Funari, via degli Astalli e piazza Campitelli.

LEGGI ANCHE: Jason Momoa conferma e commenta il suo coinvolgimento in Fast & Furious 10

Secondo le fonti, la troupe si sposterà il 16 e 17 maggio a Genzano, dove l’amministrazione comunale si è adoperata realizzando già dallo scorso 26 di aprile una apposita determina dirigenziale che dispone una serie di modifiche alla viabilità cittadina. Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Bruno Buozzi e via Italo Belardi, ma il tutto potrebbe essere esteso, nei giorni precedenti e successive alle riprese filmiche, anche ad altre aree pubbliche o private che genereranno delle ripercussioni conseguenti sul traffico locale.

Attesi nella capitale anche alcuni degli attori protagonisti, tra cui non dovrebbero mancare Vin Diesel e Jason Momoa, quest’ultimo new entry del franchise nel ruolo del villain. Non si esclude la presenza anche di altre star del cast, che ricordiamo include Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung KangCharlize Theron e Brie Larson. Momoa e Diesel, secondo le previsioni, dovrebbero atterrare all’aeroporto di Ciampino con un volo privato il prossimo 5 maggio e poi recarsi in un hotel dei Castelli.