Ferrari vs Mercedes, ancora film sui motori per la ILBE di Andrea Iervolino

Dopo Lamborghini, un nuovo film automobilistico per la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment

0
Ferrari Mercedes_Iervolino

Ferrari vs Mercedes: sarà questo il titolo del nuovo film di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE), che dopo Lamborghini – The Man Behind the Legend, uscito nel 2022 su Prime Video, torna a portare sul grande schermo la storia dei grandi marchi automobilistici. Il nuovo progetto sarà diretto, come Lamborghini, da Bobby Moresco, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di Crash – Contatto fisico, scritta insieme a Paul Haggis.

Il film è descritto come “un viaggio nel tempo, negli anni ’20, era in cui la Mercedes dominava incontrastata il mondo delle gare automobilistiche. In questo contesto di macchine potenti e piloti aggressivi, emerge Enzo Ferrari, un giovane pilota alle prime armi con una passione ossessiva per i motori e la velocità, il cui unico desiderio è battere i formidabili avversari della Mercedes”.

LEGGI ANCHE: Michael Mann: «La storia di Enzo Ferrari un melodramma umano e universale»

Andrea Iervolino: “Uniremo attori italiani e internazionali”

“Con ‘Ferrari vs Mercedes’ saremo fieri di portare al cinema la storia del successo italiano che, partendo solo dall’ambizione, ha raggiunto la gloria in tutto il mondo” ha dichiarato Andrea Iervolino, aggiungendo un appunto alla recente polemica mossa da Pierfrancesco Favino a Venezia: “Uno degli aspetti più entusiasmanti di ‘Ferrari vs Mercedes’ sarà la possibilità di unire attori italiani di talento con i grandi attori internazionali. Questo film vorrà essere una vetrina unica per mettere in mostra il nostro straordinario talento nazionale e dimostrare che l’Italia è una fonte inesauribile di creatività e bravura nel mondo del cinema”. E conclude: “Saremmo davvero molto felici di collaborare, in questa nostra nuova produzione, con attori italiani di alto livello, capaci di affiancare star internazionali in un film che ha il potenziale per essere visto in tutto il mondo. Ci farebbe piacere in tal senso anche mettere a terra delle partnership con i più importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del settore”.