The Fabelmans, stasera l’anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma

Due le proiezioni in programma: alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle 21 all’Auditorium Conciliazione.

0

Il nuovo attesissimo film di Steven SpielbergThe Fabelmans, sarà presentato in anteprima italiana questa sera alla Festa del Cinema di Roma in coproduzione con Alice nella città. L’attesissima opera del maestro statunitense, uno degli autori più influenti del cinema, sarà proiettata per il pubblico alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione.

Diretto da Steven Spielberg, il film è scritto dallo stesso Spielberg e dal drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista e candidato all’Oscar per le sue sceneggiature di Lincoln e Munich. Il film racconta la storia del sedicenne Sammy Fabelman che, cresciuto nell’Arizona del secondo dopoguerra, scopre la magia e il potere salvifico del cinema. Il ruolo del giovane aspirante regista è interpretato da Gabriel LaBelle (The Predator, American Gigolo la serie); la madre Mitzi è Michelle Williams (4 volte candidata all’Oscar), il padre Burt è Paul Dano e Seth Rogen interpreta Bennie Loewy, migliore amico di Burt e “zio onorario” dei figli, mentre il candidato all’Oscar Judd Hirsch è Boris, zio della madre.

The Fabelmans, che ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, sarà distribuito in Italia da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.