Furiosa, ci siamo! In NSW il prequel di Mad Max Fury Road

Il film diretto da George Miller era stato continuamente rimandato

0
Anya Taylor-Joy

Anche la “Luce verde” ricevuta dal prequel di Mad Max: Fury Road ormai risale a qualche mese fa, ma finalmente abbiamo notizie confortanti riguardo al Furiosa che George Miller inizierà a girare in Australia, nel NSW… molto presto!

LEGGI ANCHE: Furiosa, l’Australia aiuta il prequel di Mad Max: Fury Road

Non c’è una data precisa, ma le fonti parlano di “pochi mesi”, i prossimi. Un’annuncio che segue l’aggiornamento dato dalla stessa Anya Taylor-Joy – la ex ‘Regina degli Scacchi’ che riprenderà il ruolo che fu di Charlize Theron – sulle lezioni di guida ricevute per poter realizzare da sola gli stunt del nuovo capitolo della saga del Guerriero della strada.

Una buona notizia dopo l’altra per i fan di Mad Max, che non vedono l’ora di vedere l’attrice di Ultima notte a Soho in azione. Certo siamo lontani dal calendario previsto in origine, ma in compenso sembra esserci stata una accelerazione rispetto ai tempi fissati nelle ultime comunicazioni e la previsione è che si riesca ad andare sul set tra metà marzo e giugno 2022. Covid permettendo.

La conferma arriva dal giornale The New Daily, che ha scoperto come tutte le location del New South Wales scelte risultino completamente prenotate – tanto gli hotel, ma anche per quanto riguarda gli Airbnb o gli spazi nei vari Caravan Park – in vista dell’arrivo di circa 800 membri di cast e troupe.

LEGGI ANCHE: Furiosa, annunciata la data d’uscita del prequel di Mad Max: Fury Road

Cresce l’attesa dunque per un film che già si calcola dovrebbe generare circa 350 milioni di dollari di introiti per l’economia locale. E che dovrebbe portare nel NSW una gloria nazionale come Chris Hemsworth, coinvolto con Tom Burke nel progetto che – con un po’ di fortuna, e senza ulteriori intoppi – potrebbe arrivare nelle sale nel 2024.