GameStop: i fatti di cronaca di questi giorni diventeranno un film prodotto da MGM

0

MGM a quanto paure ha preso in tempi record i diritti cinematografici di un nuovo libro di Ben Mezrich, autore di The Accidental Billionaires, da cui è tratto The Social Network. Il titolo del libro? The Antisocial Network.

Un passo indietro: in questi giorni gli appartenenti al gruppo Reddit hanno deciso di iniziare a investire in massa su GameStop con l’esplicito obiettivo di rovinare i giganteschi fondi d’investimento che speculano sulla perdita di valore di queste società. E ci sono riusciti: hanno causato un aumento del valore di mercato di GameStop di oltre il 1.700% da dicembre. Tra martedì e mercoledì, il valore di mercato è aumentato di oltre 10 miliardi di dollari, creando non pochi problemi a coloro che le avevano vendute a poco prezzo e che si sono visti costretti a ricomprarle a cifre decisamente piú alte. Una mossa da finale di “Una Poltrona per Due”.

Ecco, il libro, ispirandosi a questi fatti di cronaca, racconterà la storia di “un gruppo di investitori amatoriali, videogiocatori e troll di internet che hanno messo in ginocchio Wall Street”, o almeno così recita una prima sinossi riportata Deadline.

La casa di produzione cinematografica così ha preso già i diritti e sta discutendo con Ben Mezrich per preparare il film.