Giorni d’estate, il trailer del film con Gemma Arterton

Nelle sale dal 25 agosto con Movies Inspired

0
Gemma Arterton, Giorni d'estate

Il nuovo film diretto da Jessica Swale, con Gemma Arterton (The King’s Man – Le origini)  d’estate, uscirà nelle sale italiane il 25 agosto 2022 distribuito da Movies Inspired.

Ambientato negli anni ‘40, ‘20 e ‘70 e girato lungo gli splendidi panorami costieri e i villaggi del Sussex, Giorni d’estate è il debutto alla regia di Jessica Swale, che porta sul grande schermo una sua sceneggiatura originale. L’acclamata drammaturga ha vinto un Olivier Award per la sua opera teatrale “Nell Gwynn”.

Giorni d’estate racconta la storia di Alice (Gemma Arterton), una studiosa di folclore, fiera e indipendente, che si ritira nel suo studio in cima alle scolgiere per portare avanti le sue ricerche: vuole sfatare alcuni miti utilizzando la scienza per confutare l’esistenza della magia.

Alice è pienamente assorbita dal suo lavoro, ma è anche profondamente sola ed è perseguitata da una storia d’amore del passato.

Quando il giovane e vivace Frank (Lucas Bond), uno sfollato dei bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo. Abbracciando coraggiosamente la miracolosa imprevedibilità della vita, Alice impara che le ferite possono essere guarite, che le seconde occasioni esistono e che, forse, esiste davvero anche la magia.