Gli Aristogatti, Questlove sarà il regista del live-action

La nuova versione del classico unirà live-action e l'animazione

0

A dirigere il live action de Gli Aristogatti, uno dei più grandi classici Disney, sarà il musicista e regista Questlove, pseudonimo di Ahmir Khalib Thompson, vincitore del premio Oscar al miglior documentario nel 2022 con Summer of Soul.
Thompson sarà anche produttore esecutivo e supervisore della musica per il film, mentre il regista di Peter Rabbit Will Gluck e lo sceneggiatore di Onward della Pixar Keith scriveranno la sceneggiatura.

La nuova versione de Gli Aristogatti si aggiunge alla lunga lista di live-action Disney già realizzati, che comprende Il re leone, La bella e la bestia, Il libro della Giungla, Aladdin, Mulan e Dumbo. A maggio spetterà a La sirenetta di Halle Bailey, mentre tra i progetti in lavorazione troviamo l’Herclues di Guy Ritchie e Lilo & Stitch. 

LEGGI ANCHE: Lilo & Stitch, Zach Galifianakis entra nel cast del remake live-action

La trama del film di animazione del 1970 si basa sulla storia di Tom McGowan e Tom Rowe: un’amabile famigliola di gatti, che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica, viene fatta sparire dal maggiordomo di casa il quale intende così diventare l’unico erede della fortuna della ricca signora. Un gatto di nome Romeo ed altri amici animali aiuteranno gli Aristogatti a tornare a casa e cacciare il furfante maggiordomo