Hercules, Guy Ritchie dirigerà il remake live-action

Dopo Aladdin, un altro cult d'animazione Disney per il regista inglese

0

Guy Ritchie è pronto a riunirsi con la Disney per un altro live-action tratto da un film d’animazione. Dopo il successo ottenuto con Aladdin nel 2019 (1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo), il regista inglese si è rimesso in affari con lo studio, che questa ha scelto di affidargli la regia del nuovo Hercules.

La prima stesura del copione è a firma di Dave Callahan, ma la Disney è al momento alla ricerca di nuovi sceneggiatori per il film, che sarà prodotto dalla società di produzione di Joe e Anthony Russo, la AGBO. L’accordo è stato concluso dalla CAA, prima che Ritchie lasciasse l’agenzia il mese scorso per passare alla WME.

Dopo Aladdin, Ritchie è tornato a dedicarsi all’action con una doppietta che ha visto protagonista Jason Statham: nel 2021 con La furia di un uomo – Wrath of Man e nel 2022 con l’ancora inedito Operation Fortune: Ruse de guerre.

Per quanto riguarda il fronte live-action Disney, i prossimi progetti vedranno arrivare sul grande schermo la Biancaneve di Rachel Zegler con Gal Gadot nei panni della regina cattiva e La Sirenetta di Halle Bailey con Javier Bardem Melissa McCarthy.

LEGGI ANCHE: Rachel Zegler commenta le polemiche sul suo casting in Biancaneve