Godzilla vs Kong, in Australia le riprese del sequel

Si lavora per portare il film al cinema nei tempi previsti

0
Godzilla vs Kong

Nel 2021 era stato il miglior incasso per un film di Hollywood dall’inizio della pandemia, e tra le reazioni di detrattori e innamorati, il Godzilla vs Kong di Adam Wingard si avvia a regalarci una ‘coda’ molto attesa. Con l’annuncio ufficiale che le riprese del sequel si terranno in Australia, inizia il conto alla rovescia di quello che sarà il terzo Monsterverse movie a essere girato nel Queensland.

LEGGI ANCHE: Godzilla vs Kong, intervista esclusiva al regista Adam Wingard

Dopo Kong: Skull Island del 2016 e il Godzilla vs Kong del 2019 si torna anche nella Gold Coast, e in altre località dell’area sudorientale dello stato. Dove gli incentivi economici governativi hanno attratto anche il Ticket to Paradise con George Clooney e Julia Roberts, Thirteen Lives di Ron Howard, Young Rock e Joe Vs. Carole di Peacock, oltre alla serie Disney+ Nautilus e la seconda stagione di Upright.

Ancora senza titolo, il nuovo capitolo del Monsterverse dovrebbe poter contare su 16 milioni di dollari australiani (poco meno di 12 milioni di dollari), con ulteriori 6,3 milioni di dollari australiani provenienti dall’agenzia cinematografica statale Screen Queensland. Un investimento che le autorità sperano generi un indotto complessivo di più di 119 milioni di dollari australiani, dando lavoro a oltre 500 tra attori e tecnici locali e almeno 750 comparse.

LEGGI ANCHE: Ape vs. Monster, il trailer del film concorrente di Godzilla vs. Kong

“Le troupe altamente qualificate, le strutture di prim’ordine e le location uniche rendono le riprese in Australia un’esperienza fantastica – è stata la dichiarazione del produttore Eric McLeod. – Il supporto sia del governo federale sia di quello Queensland è sempre stato fondamentale per il nostro successo nel raggiungere un alto livello di regia e un’esperienza senza precedenti per il pubblico”.

Le riprese dovrebbero iniziare negli ultimi mesi del 2022.