Gomorra, Marco D’Amore: “La cosa più bella della mia esperienza? L’incontro con Salvatore”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa della quinta stagione e ultima stagione di Gomorra

0

Gomorra – Stagione Finale è l’atto conclusivo del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film, in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW. Questa mattina si è tenuta l’anteprima stampa al Teatro Brancaccio.

LEGGI ANCHE: Gomorra stagione finale, ecco il trailer ufficiale completo

I dieci nuovi episodi girati fra Napoli, Riga e Roma, sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici. Alla colonna sonora anche di questi ultimi dieci episodi i Mokadelic.

Proprio Marco D’Amore ha risposto a una domanda di un giornalista che gli chiedeva quale fosse il suo ricordo migliore delle stagione:

“La cosa meravigliosa che ha segnato di più la mia esperienza è stato l’incontro con Salvatore. Un incontro strano, non ci conoscevamo, ci siamo conosciuti ai provini. È successo che questa chimica ha cominciato a influire sulla scrittura, perché, ad esempio il personaggio di Genny alla fine della prima stagione sarebbe dovuto morire, e mi ricordo come Sollima all’inizio era impressionato da questa attrazione e soprattutto dal nostro modo di parlare che è venuto totalmente da noi. Siamo molto amici e abbiamo avuto la necessità di stare insieme. Il lavoro si è mischiato alla vita in una maniera incredibile.”