Harry Potter, Matthew Lewis: “Faccio fatica a guardare la saga”

0

Mentre l’universo di Harry Potter continua ad espandersi con Animali Fantastici 3 diretto da David Yates (dove ricordiamo troveremo Mads Mikkelsen come Grindelwald al posto di Johnny Depp), uno degli attori della saga principale svela un’interessante curiosità.

Neville Paciock, o meglio, Matthew Lewis, in una recente intervista ha ammesso di avere delle difficoltà nel rivedere la saga creata da J.K. Rowling, spiegando anche il perché.

“Per me la maggiore difficoltà nel riguardarmi nel ruolo di Neville in Harry Potter è questa mia identificazione in lui: trovo veramente complicato rivedermi in un personaggio in cui emerge una buona parte della mia vera personalità. È molto più facile quando interpreto qualcuno di completamente diverso da me, come un agente di polizia o qualche riccone londinese… invece spesso è addirittura doloroso vedere quanto di me c’è in Neville. Quando lo guardo penso solo ‘quello non è Neville: sei tu’.”

Lewis in pratica non riesce a guardarsi perché c’è troppo della sua personalità e del suo vissuto nel personaggio. Un’ammissione che da un certo punto di vista avvalora ancor di più la sua interpretazione in quanto estremamente sincera.

La data di uscita per il terzo capitolo di Animali Fantastici 3 era fissata per il 12 novembre 2021, tre anni dopo Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e cinque dopo Animali fantastici e dove trovarli. La data di uscita è invece attualmente fissata nel 2022.