Hocus Pocus, Bette Midler festeggia su twitter il sequel Disney

Con lei anche Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy: Le streghe son tornate!

0
Hocus Pocus
Hocus Pocus

Le streghe son tornate! E che streghe! Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy e Bette Midler vestiranno di nuovo i panni di Sarah, Mary e Winnie Sanderson in Hocus Pocus 2. Il sequel del film Disney di Kenny Ortega del 1993 vedrà finalmente riunite le tre folli sorelle, come vedremo su Disney+ nell’inverno del 2022 e come conferma la stessa Midler in un tweet perfettamente in tono con il personaggio:

“Sorelle! Sono passati 300 anni, ma siamo TORNATE!” è il breve messaggio della strega più anziana, che svela anche il logotitolo del nuovo film. Del quale si parla da tempo, e che già l’anno scorso aveva ufficialmente scelto come regista l’Adam Shankman di Hairspray. Purtroppo il prolungarsi dei tempi di produzione, causa Covid-19, ha vanificato gli accordi presi, costringendo Shankman al ‘solo’ ruolo di produttore esecutivo (impegnato come sarà con Disenchanted) e la Disney a orientarsi su Anne Fletcher (Ricatto d’amore, 27 volte in bianco).

Disenchanted, Maya Rudolph sarà la cattiva del sequel di Come d’Incanto

I due si conoscono dal 1990, quando lavoravano come ballerini per gli Oscar. Da allora Shankman chiamò la Fletcher come assistente alle coreografie e in numerosi diversi progetti, fino al momento del suo debutto alla regia, nel 2006, con lo Step Up di Channing Tatum e Jenna Dewan.

“Ora più che mai, le persone hanno bisogno di ridere”, ha dichiarato la Fletcher, sicura che le “tre donne incredibili che interpretano i personaggi deliziosi di un film così amato” sapranno regalarci grande divertimento. E dicendosi grata di poter “riportare in vita queste streghe e lavorare di nuovo con i miei amici alla Disney”.

Hocus Pocus 2: Bette Midler conferma il ritorno del cast originale

Nell’originale Hocus Pocus, Midler, Parker e Najimy interpretavano un trio di sorelle streghe inavvertitamente resuscitate 300 anni dopo esser state maledette da un ragazzo la cui famiglia si è trasferita da Los Angeles a Salem. Della nuova trama, sono ancora pochi i dettagli, anche se pare ci si concentrerà su tre giovani donne che riportano accidentalmente le sorelle Sanderson nella moderna Salem. Per poi cercare di capire come impedire alle streghe affamate di provocare il caos.