House of the Dragon: produzione sospesa per la serie prequel di Game of Thrones

Il primo spin-off de Il Trono di Spade verrà trasmesso su Sky e Now Tv in contemporanea con la messa in onda americana nel 2022.

0

Secondo quanto riporta il sito Deadline, è stata sospesa la produzione di “House of the Dragon”, causa Covid-19. I lavori per l’atteso prequel di “Game of Thrones” sono stati fermati per due giorni dopo che è stato scoperto un caso positivo sul set. Le riprese, che si stanno svolgendo nel Regno Unito sono al momento ferme.

A essere risultato positivo sarebbe un membro della produzione, che è stato subito isolato dal resto della troupe insieme, secondo protocollo, a tutte le persone con cui è entrato in contatto. La produzione dovrebbe riprendere mercoledì senza stravolgere il calendario delle riprese. Non si tratta del primo caso di questo tipo: nelle scorse settimane era già capito per “Bridgeton” e “Matilda”.

(Clicca qui per leggere la sospensione delle riprese di “Matilda”) 

Basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fuoco e sangue” e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen. Il primo spin-off de Il Trono di Spade è atteso al debutto su Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana nel 2022.