Hugh Grant nel cast del film Wonka, forse sarà un Umpa Lumpa

L'attore inglese si unisce a Timothée Chalamet nel cast del nuovo adattamento diretto da Paul King

0
Hugh Grant

Hugh Grant si sarebbe unito al cast del film Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato, diretto da Paul King e prodotto dalla Warner Bros. in cui Timothée Chalamet interpreterà il protagonista Willy.

LEGGI ANCHE: La fabbrica di cioccolato, 5 curiosità sul film di Burton

Seguendo le orme di Gene Wilder e Johnny Depp, Timothée Chalamet vestirà i panni del giovane Willy Wonka nel prequel de La fabbrica di cioccolato diretto dallo sceneggiatore e regista di Paddington (2014) Paul King. Wonka narra di come Willy incontrò gli Umpa Lumpa che sarebbero poi diventati i suoi fedeli operai nella sua fabbrica di cioccolato.

Tom Holland e Timothée Chalamet sono stati i due finalisti per il ruolo di Willy Wonka, ma Chalamet alla fine ha conquistato il ruolo. Olivia Colman, Matt Lucas, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Keegan-Michael Kane fanno anche parte del cast.

LEGGI ANCHE: Wonka, Timothée Chalamet nelle nuove foto dal set

Il vincitore del Golden Globe Hugh Grant negli ultimi tempi è stato impegnato nelle riprese di Operation Fortune: Rue de guerre di Guy Ritchie e nell’adattamento di Dungeons & Dragons. Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale Wonka news, Grant si è ora al cast di Wonka.

Timothée Chalamet in Wonka

In quello che si può definire il nuovo Roald Dahl Cinematic Universe, Wonka sembra sia ispirato al libro “Il grande ascensore di cristallo”, anche se il testo era un sequel ambientato subito dopo “La fabbrica di cioccolato”, mentre il film sarà un prequel della storia originale.

Poiché in Wonka vedremo Willy incontrare gli Umpa Lumpa per la prima volta è lecito presumere che Grant potrebbe interpretare uno di quegli Umpa Lumpa.

Le riprese di Wonka si sono svolte presso lo Sheldonian Theatre, Radcliffe Square e la Old Bodleian Librarye a Oxford, nel Regno Unito, e sono attualmente in corso. L’uscita del film è prevista per il 17 marzo 2023.

LEGGI ANCHE: Wonka, Timothée Chalamet in compagnia nel video dietro le quinte