I PanPers al Benevento Cinema e Televisione Festival: «il cinema è destino»

Il duo comico composto da Andrea Pisani e Luca Peracino ospiti del Festival campano del piccolo e grande schermo

0
Andrea Pisani e Luca Peracino

Loro sono Andrea Pisani e Luca Peracino, in arte i PanPers, duo comico di cabarettisti e attori, alla settima edizione del BCT – Benevento Cinema e Televisione sono ospiti di una serata all’insegna risata. Dal piccolo al grande schermo sono diventati esperti di comicità grazie anche al grande successo del loro show comico “Only Fun” con Elettra Lamborghini in onda su Nove, perché – spiega la coppia al pubblico del Festival – “ridere fa bene”.

Da Fuga di cervelli (2013) di Paolo Ruffini a I babysitter (2016) di Giovanni Bognetti, i PanPers sono approdati al cinema per caso, ma hanno recitato in diverse commedie sia insieme che separatamente. Non disdegnano nessuna forma di comunicazione e con loro anche Tik Tok può trasformarsi in un mezzo per realizzare un’interessante forma di commedia breve.

Per Pisani e Peracino il cinema, in questo momento, rappresenta un po’ un rischio, non lo vedono come l’habitat nativo dei PanPers, ma resta un piacere a cui potrebbero tornare a dedicarsi prossimamente. Confessano anche di avere un progetto cinematografico che piano piano potrebbero portare avanti, ma, “come James Cameron insegna, dall’idea a vederlo poi in sala possono passare anche vent’anni”, dicono scherzosamente.

Dal Festival di Benevento i PanPers raccontano a CIAK la loro idea di cinema e di commedia