I peggiori giorni, il trailer del nuovo film di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo

Con un cast di stelle il film sarà al cinema dal 14 agosto con Vision Distribution

0
Foglietta, Bruno, Leo, Carpentieri, Bentivoglio, Battiston, Baccarini, Papaleo, Storti, Memphis, Pandolfi, Ferzetti, Marcorè

Dopo I migliori giorni, Edoardo Leo e Massimiliano Bruno tornano insieme alla regia di un film a episodi che raccoglie simbolicamente quattro delle date più significative dell’anno. I peggiori giorni vede impegnato un cast di stelle composto, oltre che da Leo e Bruno, da Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo, Giovanni Storti e Sara Baccarini. Il film sarà presentato in anteprima al 69° Taormina Film Fest giovedì 29 giugno al Teatro Antico.

LEGGI ANCHE: Via al Taormina Film Fest 2023, ecco tutti gli ospiti attesi sul Blue Carpet

Natale, Primo Maggio, Ferragosto e Halloween sono questa volta le date scelte dai due registi e sceneggiatori per raccontare quattro storie diverse che tornano ad affrontare temi attuali, conflitti ed emozioni della società contemporanea. Dalla famiglia al lavoro, alle relazioni affettive e sociali, I peggiori giorni porta sul grande schermo, dal 14 agosto con Vision Distribution, le scelte e le emozioni affrontate da personaggi diversi in giorni intensi.

I peggiori giorni, sinossi

Quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo Maggio è davvero la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti?

Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene per salvare la vita al padre. Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto per riuscire a prendere i soldi della liquidazione. Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di figli adolescenti alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete. Infine, Halloween e lo scherzo che il destino gioca a un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.

Dopo i migliori giorni arrivano sempre i peggiori giorni! Quattro nuovi episodi per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.

LEGGI ANCHE: I migliori giorni, Argentero, Scarano e Lodovini in conversazione sull’amore

LEGGI ANCHE: I migliori giorni, il Capodanno di Max Tortora e Paolo Calabresi

Guarda qui il trailer de I peggiori giorni