Il Corvo, 5 curiosità sul film con Brandon Lee

In onda questa sera su Mediaset 20

0

Andrà in onda questa sera Il Corvo, film del 1994 diretto da Alex Proyas. Il film è basato sul fumetto di James O’Barr Il corvo, e narra la storia di Eric Draven, un musicista rock classico la cui anima, inquieta e tormentata, torna per vendicare la propria morte, insieme allo stupro e all’omicidio della sua fidanzata Shelly.

A pochi giorni dalla fine delle riprese, il protagonista Brandon Lee morì a seguito di un ferimento accidentale causato da un colpo di pistola.

Le 5 curiosità sul film:

I sequel poco fortunati

Il successo del primo film ha permesso la realizzazione di altri tre sequel: nel 1996 fu distribuito negli Stati Uniti il sequel Il corvo 2 con Vincent Pérez. Subito dopo uscirono altri due seguiti, Il corvo 3 – Salvation nel 2000 e Il corvo – Preghiera maledetta 2005 con un diverso protagonista e senza legami di continuità diretti.

Le depressione di Michael Massee

Brandon Lee rimase ucciso sul set a causa di una pistola caricata a salve malfunzionante e a sparare il colpo fatale fu Michael Massee che interpretava Funboy. L’errore fu dovuto alla negligenza dello staff, che aveva usato quell’arma per girare un primo piano del tamburo della pistola che sparava. Gli addetti non avevano pulito bene la pistola, dove era rimasto un proiettile con ancora l’innesco.

Anche completamente scagionato dalle indagini, da cui era evidente la sua totale innocenza, Massee, dopo la fine del film, tornò a New York in uno stato di grande depressione e per un breve periodo smise di recitare. Successivamente recitò in Seven di David Fincher, Amistad di Steven Spielberg e in The Amazing Spider-Man. L’attore è morto nel 2016.