Il dottor Živago, la storia vera in una serie tv Fandango

Si lavora a una produzione che racconti la nascita del classico della letteratura

0
Dottor Zivago

Tratto dall’omonimo romanzo di Boris Pasternak (Nobel per la letteratura nel 1958), il film di David Lean del 1965 rese Il dottor Živago – interpretato sullo schermo da Omar Sharif, con Julie Christie, Geraldine Chaplin, Alec Guinness e Rod Steiger. – un cult immortale per molti spettatori. Che presto potranno scoprire l’incredibile storia vera della pubblicazione del classico della letteratura russa, grazie alla serie tv su cui sta lavorando la Fandango.

LEGGI ANCHE: Il dottor Živago, un cult movie

Che si è assicurata i diritti dei libri “Senior Service” di Carlo Feltrinelli, di “Živago nella tempesta. Le avventure editoriali del capolavoro di Pasternak” e “Pasternak e Ivinskaja. Il viaggio segreto di Živago” di Paolo Mancosu, tutti editi da Giangiacomo Feltrinelli Editore, oltre al memoir di Olga IvinskajaOtage de l’éternité: mes années avec Pasternak”.

LEGGI ANCHE: I registi russi lanciano un messaggio anonimo sulla guerra ucraina e sul boicottaggio

I diritti sono stati acquisiti per realizzare una serie di respiro internazionale ambientata durante gli anni della Guerra Fredda sulle appassionanti vicende che hanno dato vita all’avventura editoriale per la pubblicazione de “Il dottor Živago”, sulla grande storia d’amore tra Boris Pasternak e la sua musa Olga Ivinskaja e sull’amicizia nata in quegli anni tra il poeta russo e Giangiacomo Feltrinelli.