Il duro del Road House, in arrivo un remake con Jake Gyllenhaal diretto da Doug Liman

Pronta una versione remake del cult degli anni Ottanta con Patrick Swayze

0

Continua l’ondata (sempre più invadente) di reboot e remake. Stavolta è il turno di Road House (Il duro del Road House il titolo italiano), il film d’azione del 1989 che aveva come protagonista il compianto Patrick Swayze. Come riportato da Deadline, la MGM sta attualmente sviluppando un remake e sembra aver già trovato la sua star: Jake Gyllenhaal.

Secondo i report, l’attore di Donnie Darko è in trattative finali per recitare nel remake ricoprendo lo stesso ruolo di Swayze, ovvero quello del sexy e misterioso buttafuori del Double Deuce, locale di una piccola città del Missouri. La regia è stata proposta a Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow), The Wall, Barry Seal – Una storia americana). La produzione probabilmente non inizierà nell’immediato futuro, dato che Gyllenhaal si sta preparando a girare The Interpreter di Guy Ritchie, mentre Liman sarà presto impegnato con il suo nuovo film, Everest. A seconda dei programmi, Road House potrebbe essere il prossimo progetto per entrambi, visto che la MGM sta già fissando appuntamenti con gli sceneggiatori per scrivere una nuova bozza del remake.

LEGGI ANCHE:
Ambulance, trailer del film con Jake Gyllenhaal ed Eiza Gonzalez

Rilasciato nel 1989, il film originale vedeva Patrick Swayze nel ruolo di Dalton, un buttafuori assunto per ripulire uno dei bar più chiassosi e rumorosi del Missouri, The Double Deuce. Insieme a lui, nel cast, c’erano anche Sam Elliott, Ben Gazzara e Kelly Lynch. Sebbene non sia stato esattamente un grande successo ai botteghini, dal momento della sua uscita Road House è diventato nel corso degli anni un piccolo cult, soprattutto per l’interpretazione di Swayze.