Il Festival di Berlino torna in presenza, svelate le date del 2022

Ripristinata la normalità per la 72esima edizione della Berlinale

0

Dopo la limitante versione ibrida del 2021, il Festival internazionale del cinema di Berlino tornerà, nel 2022, ad essere un evento in presenza, hanno confermato gli organizzatori. La 72esima edizione si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2022. Fissate anche le date degli eventi paralleli che si concentreranno sulle offerte di mercato: l’European Film Market (10-17 febbraio), il Berlinale Co-Production Market (12-16 febbraio), Berlinale Talents (12-17 febbraio), Berlinale Series Market (14-16 febbraio).

“Siamo molto contenti di riportare il festival sul grande schermo a febbraio: con un programma sfaccettato, il tappeto rosso, le star e il fantastico pubblico della Berlinale”, hanno commentato i direttori della Berlinale Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian. “Il bisogno di un’esperienza fisica del festival e di incontri faccia a faccia è fondamentale sia per l’industria che per il pubblico. Le esperienze degli ultimi mesi hanno dimostrato che gli eventi on-location possono svolgersi in sicurezza e con successo, e quanto siano importanti per il dialogo e lo scambio.”

Maggiori informazioni sul regolamento di COVID e sulla procedura di acquisto dei biglietti online saranno annunciate nella prima metà di novembre.

La sede principale del festival sarà ancora una volta il Berlinale Palast a Potsdamer Platz, con il coinvolgimento di numerosi cinema della città.