Il Principe Cerca Moglie 2, ufficiale il passaggio a Amazon: uscirà in streaming

Il lancio globale del film è stato fissato in streaming su Amazon Prime Video a marzo 2021

0

La notizia era cominciata a circolare già un mesetto fa, ma ora è giunta l’ufficialità: Amazon Studios ha acquisito dalla Paramount Pictures i diritti di “Coming 2 America”, l’atteso secondo capitolo della commedia diretta nel 1988 da John Landis.

Il film, che vedrà il ritorno di Eddie Murphy nei panni del principe Akeem, salterà l’uscita in sala e arriverà direttamente in streaming su Amazon Prime Video in più di 240 paesi il 5 marzo 2021.

“Il Principe cerca Moglie” è stato un vero e proprio fenomeno culturale, nonché una delle commedie più amate e celebrate di tutti i tempi”, ha detto Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios. “Grazie alla geniale comicità di Eddie Murphy insieme al brillante lavoro del regista, degli scrittori e del favoloso cast, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Il pubblico di tutto il mondo si innamorerà senz’altro di questo esilarante e gioioso nuovo film.”

“Il Principe cerca Moglie 2 è diretto da Craig Brewer, realizzato dalla Paramount Pictures in associazione con la New Republic Pictures, e prodotto dalla Eddie Murphy Productions e Misher Films. La sceneggiatura è stata scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, su una storia di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew, basata su personaggi creati da Eddie Murphy.

Nel sequel vedremo il Principe Akeem pronto a prendere il posto di suo padre, salendo al trono come nuovo re di Zamunda, immaginario Paese africano. Di colpo però viene travolto da una notizia totalmente inattesa. Scopre infatti d’avere un figlio in America, nel Queens a New York, proprio dove si era svolto il primo capitolo della storia. Avrà così inizio un nuovo viaggio avventuroso per Akeem e Semmi, ora ben più maturi e consci della cultura americana.

Il cast originale è pronto a tornare sullo schermo da King Jaffe Joffer (James Earl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson), a cui si aggiungono le new entries Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.