In ricordo di Angus Cloud, stasera in tv la maratona di Euphoria

Mentre la causa della morte è ancora ignota, su TMZ la richiesta di aiuto della madre

0
Angus Cloud

Nel lungo succedersi di messaggi in ricordo di Angus Cloud, c’è chi lo ha definito “il centro spirituale” di Euphoria. Una serie già entrata nel cuore di tanti giovani spettatori, che oggi piangono la scomparsa del giovane interprete dell’amico di Rue/Zendaya, Fez. Un ritratto a luci al neon della Generazione Z statunitense, raccontata in maniera molto cruda e senza filtri, che sarà stasera in tv – su Sky Atlantic e in streaming su NOW, dalle 22.45 – per ricordare il talentoso attore prematuramente scomparso con una maratona delle sue due stagioni.

LEGGI ANCHE: È morto Angus Cloud, il giovane attore di Euphoria

Un modo per ricordarlo nella maniera migliore, nella serie di Sam Levinson (premiata con 3 Primetime Emmy Awards) che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, in attesa di ulteriori sviluppi sulle indagini sulla causa della morte. Inevitabili dopo la chiamata delle 11:30 di lunedì 31 luglio della madre di Cloud alla polizia di Oakland – come riportato da TMZ – nella quale è lei stessa a temere per una “possibile overdose” del figlio. Che secondo alcune fonti vicine alla famiglia avrebbe manifestato pensieri suicidi dopo esser tornato dall’Irlanda, dal recente funerale del padre (protagonista del toccante post di Instagram di due settimane fa che vedete in basso)

LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria ricorda Angus Cloud: «Le lacrime non si fermano»

Nelle due stagioni della serie cult – capace di ridefinire il teen drama, mai prima di Euphoria declinato con la stessa onestà – Angus Cloud era Fezco, adolescente problematico con alle spalle un’infanzia ancora più difficile di quella degli altri personaggi della serie. Uno spacciatore dal cuore grande e, specie nella prima stagione, particolarmente legato a Rue, il personaggio di Zendaya, di cui spesso si prende cura quando è in difficoltà.

Nella seconda stagione il suo personaggio diventa ancora più centrale nella storia e mostra dei lati più intimi della sua personalità. Il ragazzo si scopre interessato a Lexi Howard, interpretata da Maude Apatow. La tenera storia d’amore tra i due è una delle storyline più interessanti del secondo ciclo di episodi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angus Cloud (@anguscloud)