Io e mio fratello primo nella classifica Prime dei film più visti in Italia

Dal 21 aprile su Prime Video

0
Cristiano Caccamo, Lunetta Savino, Denise Tantucci, Io e mio fratello

È il film più visto in Italia sulla piattaforma Prime Video, Io e mio fratello di Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo), prodotto da 302 Original Content, Pepito Produzioni e Vision Distribution. Denise Tantucci (Il principe di Roma, Tre piani), Cristiano Caccamo (Bla bla baby, Una famiglia mostruosa) e Greta Ferro (Weekend) sono i protagonisti di una divertente storia d’amore che si fa anche viaggio interiore alla scoperta si sé.

Io e mio fratello, sinossi

Sofia (Denise Tantucci) è la pecora nera della famiglia. Ha 28 anni, è una sciupafemmine e ha lasciato la Calabria, sua terra d’origine, per trasferirsi a Milano, dove vive con il suo coinquilino Alessandro (Claudio Colica). Mauro (Cristiano   Caccamo) è il fratello di Sofia. Affidabile e amorevole, al contrario di Sofia con la quale è sempre in guerra, non ha lasciato la Calabria e porta avanti l’azienda di famiglia. Sofia e Mauro non sono solo sorella e fratello, hanno anche un’altra cosa in comune: Michela (Greta Ferro), primo e unico amore di Sofia, che però sta per sposare proprio Mauro. Quando Sofia si rende conto che sta per perdere la donna della sua vita, decide di tornare a casa, in Calabria. Ma il ritorno di Sofia romperà ogni equilibrio e in un susseguirsi di situazioni tragicomiche, i due fratelli saranno costretti a guardarsi davvero in faccia e a scegliere chi voler essere da grandi…

Tra amori passati e ritrovati, storie di amicizia, famiglia e fratellanza, Luca Lucini torna sul set con una commedia romantica e ricca di intrighi.

LEGGI ANCHE: Io e mio fratello: video intervista a Cristiano Caccamo, Denise Tantucci e Greta Ferro

Un viaggio nel mondo dei trentenni contemporanei, tra stimoli e paure di una generazione che sa godere con naturalezza dei cambiamenti sociali, ma pressata dalle alte prestazioni che le vengono richieste. Tra amicizia, famiglia e fratellanza i protagonisti di Io e mio fratello dovranno ritrovare un orientamento e un equilibrio difficili da raggiungere. Il film vede la partecipazione anche di Teresa Mannino, Claudio Colica, Ninni Bruschetta, Nino Frassica e Lunetta Savino.

LEGGI ANCHE: Io e mio fratello: video intervista a Luca Lucini, Teresa Mannino e Claudio Colica