Ivan Tamburrini fa rivivere Fantozzi, e realizza un sogno

Pubblicata su Il socio Aci, la foto sullo storico balcone del film è già virale

0
Ivan Tamburrini Fantozzi
Ivan Tamburrini Fantozzi

“Non l’ho mai fatto ma l’ho sempre sognato” sentenziava Fantozziragionier Ugo – nel film di Luciano Salce del 1975, prima di calarsi dal balcone di casa sulla tangenziale sottostante per prendere l’autobus al volo e arrivare in orario in ufficio. Uno dei tanti colpi di genio, entrato a buon diritto nelle scene cult della Commedia e del Cinema italiani. Un sogno anche per molti di noi, ‘umili’ spettatori, che oggi è diventato realtà.

Grazie al 43enne di Cassino Ivan Tamburrini, che da tempo gestisce Il socio Aci, “pagina dedicata ai grandi film di Carlo Verdone e di tutta la Commedia italiana”, e la sua community di oltre 4 milioni di iscritti. E che ha dovuto impiegare mesi per poter ripercorrere i passi del personaggio interpretato da Paolo Villaggio, affacciandosi dallo storico terrazzino di casa Fantozzi, in via degli Orti Variani… riuscendoci!

Oggi sono salito su quella che ritengo la location più importante e rappresentativa della storia della commedia italiana: il balcone del Rag. Ugo Fantozzi.

“Non l’ho mai fatto ma l’ho sempre sognato” ❤️

Pubblicato da Il Socio ACI su Domenica 2 maggio 2021

“Abbiamo praticamente stalkerizzato la proprietaria. Mesi e mesi di appostamenti per capire di chi fosse quella casa – racconta. – Volevamo entrare a tutti i costi lì ed affacciarci sul balcone che rese celebre Paolo Villaggio. Ci siamo riusciti”.

“Grazie alla sensibilità della proprietaria e del condominio” e prendendo “tutte le precauzioni del caso”, Tamburini è riuscito così a realizzare una foto storica, o come la definisce lui “molto romantica”, che sta giustamente diventando virale sui social degli appassionati.

Se siete fan di Paolo Villaggio, dimostratelo! Dal 4 maggio lo aspetta un duro confronto tra gli Attori Italiani nati prima del 1940 in LE STAR DELLA NOSTRA VITA