Ivano Marescotti: «Mi ritiro dalle scene, non faccio più l’attore»

Ha ottenuto 6 candidature al Nastro d'argento

0

Con un post sul proprio account Facebook, Ivano Marescotti annuncia il ritiro dalle scene: l’attore ha spiegato di volersi dedicare completamente alla scuola Tam.

«Seguendo l’esempio di Jack Nicholson che a 73 anni s’è ritirato dalle scene (si deve pur avere un modello…) per godersi la vecchiaia, comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore. Ringrazio la mia agente a Roma, Maria Vittoria Grimaudo, i giornalisti critici che mi hanno sempre trattato immeritatamente bene, tutti i produttori e registi nonché i molti colleghi attori e attrici coi quali ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Mi tengo solo la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione.»

Tra i titoli più importanti dell’attore ricordiamo Il muro di gomma di Marco Risi, Jhonny Stecchino di Roberto Benigni, Il portaborse di Daniele Lucchetti, Cado dalle nubi e Che bella giornata al fianco di Checco Zalone, A casa tutti bene di Gabriele Muccino, Dichiarazione d’amore di Pupi Avati. Ha ottenuto 6 candidature ai Nastri d’Argento e vinto nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio “Assicurazione sulla vita” di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani.