Jason Momoa, Aquaman taglia la celebre chioma in diretta per protesta

La star del DCEU vuole sensibilizzare sull'inquinamento da plastica

0
Jason Momoa su Instagram

In molti saranno rimasti a bocca aperta nel vedere Jason Momoa dire addio ai suoi capelli, quasi un marchio di fabbrica per il celebre Aquaman, che in un video sul proprio profilo Instagram vediamo mentre taglia la chioma fluente e mostra le trecce conservate per sensibilizzare il pubblico e i follower sul problema dell’inquinamento da plastica usa e getta.

LEGGI ANCHE: It’s Corn, Kevin Bacon conquista TikTok in versione cantante

“Non ho mai nemmeno sentito il vento, lì”, dice assaporando una sensazione alla quale evidentemente non era abituato, ma anche l’effetto che un tale colpo di scena deve aver prodotto sui – e sulle tante – fan che lo seguono sui social. Dove da sempre è molto attivo, come altri suoi colleghi.

“Un nuovo inizio”, come lo definisce lui stesso, che invita tutti a “essere più bravi a proteggere la nostra terra e gli oceani” e ad eliminare la plastica monouso dalle nostre vite e dai nostri mari: bottiglie di plastica, sacchetti di plastica, imballaggi, utensili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)

“Sono stanco di queste bottiglie di plastica – dice. – Dobbiamo fermarci”. “Tutta quella merda va nel nostro oceano” continua, confermando il suo coinvolgimento su un tema che da sempre sente molto fortemente, anche per essere originario di Honolulu, “sono qui alle Hawaii in questo momento e vedo tante cose nel nostro oceano, è così triste.

LEGGI ANCHE: Jason Momoa, dal presunto flirt a Chief of War e il sesso con lo storione

“Per favore, qualsiasi cosa tu possa fare per eliminare la plastica monouso nella tua vita, aiutami. Le bottiglie di plastica sono ridicole – conclude l’attore, che speriamo di vedere ancora dopo la conferma del See televisivo e l’Aquaman And The Lost Kingdom previsto per dicembre 2023. E che già nel 2019 si era analogamente rasato la barba per attirare l’attenzione sul riciclaggio dell’alluminio e sulla sua linea di acqua in scatola Mananalu.

Alcune infografiche sul problema dell’inquinamento da plastica:

inquinamento da plastica inquinamento da plastica