JK Rowling alla premiere di Animali fantastici 3 e altre novità su I segreti di Silente

Animali fantastici - I segreti di Silente, dalla presenza di Rowling all'assenza di Miller alla premiere e la nuova entrata di Mads Mikkelsen

0
Mads Mikkelsen e Jude Law in Animali fantistici - I segreti di Silente

Animali fantastici – I segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter nata dalla penna di JK Rowling, uscirà in Italia il 13 aprile con Warner Bros.. Dopo la notevole assenza dalla recente reunion Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, ieri però l’autrice ha partecipato alla premiere alla Royal Festival Hall di Londra del nuovo film in cui Mads Mikkelsen veste i panni di Grindelwald. Assente invece l’attore Ezra Miller, interprete di Credence Barebone,

Quando all’inizio di quest’anno lo speciale HBO Max ha riunito i protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter per celebrare il 20° anniversario del primo film, Rowling aveva deciso di rinunciare. L’autrice e creatrice del franchise era stata invitata a partecipare alla reunion, ma aveva rifiutato, costringendo HBO Max ad utilizzare alcuni suoi filmati d’archivio del 2019.

Rowling era stata fortemente attaccata per la sua schiettezza nel manifestare sui social media le sue opinioni sulle persone transgender in opposizione alle leggi che dovrebbero facilitare a queste ultime il cambi legale di genere. Sebbene la Rowling abbia in passato sostenuto che “le vite trans contano”, per queste sue affermazioni è stata collegata al movimento TERF (Trans-Exclusionary Radical Feminists), che sostiene che le donne trans non siano donne a tutti gli effetti.

Di Animali fantastici: I segreti di Silente Rowling è co-sceneggiatrice e produttrice. Una clip del film rilasciata dalla Warner conferma una notizia sul rapporto tra Silente (Jude Law) e Grindelwald (Mads Mikkelsen) da tempo dichiarata, ma mai apertamente mostrata: “Ero innamorato di te“, dice il futuro preside di Hogwarts al nuovo Grindelwald.

Alla premiere era assente Ezra Miller, che nel film interpreta Credence Barebone. Lunedì scorso, Miller è stato arrestato dalle forze dell’ordine a Hilo, nelle Hawaii, con l’accusa di condotta disordinata e molesta a seguito di un incidente in un bar.

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici – I segreti di Silente, testa a testa tra Jude Law e…

L’altra grande novità è data dall’assenza di Johnny Depp in Animali fantastici – I segreti di Silente. A seguito di varie polemiche dovute alle vicende personali dell’attore, gli Studi hanno infatti ingaggiato Mads Mikkelsen per interpretare il malvagio e potente Grindelwald. Mikkelsen aveva spiegato che non era stato facile accettare il lavoro a causa delle polemiche che ci sono state: “Mi hanno chiamato e ovviamente avevano fretta. Ho adorato la sceneggiatura e ho detto di sì. Sapevo che era controverso per molte persone, ma è quello che succede di tanto in tanto”, ha detto l’attore.

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici 3 – I Segreti di Silente, nel teaser il Grindelwald di Mads…